Contatti col mondo del lavoro

Opportunità di lavoro e di tirocinio aziendale – Career Week (20-24 maggio 2019, Officine Garibaldi)

Dal 20 al 24 maggio 2019 si svolgerà la seconda edizione della Career Week dell’Università di Pisa, una settimana di incontri con le aziende e con gli Alumni per avvicinarsi al mondo del lavoro. L’evento è riservato agli studenti e ai neolaureati dell’Ateneo – previa registrazione – tramite il portale Career Center cui sarà possibile consultare le schede delle aziende partecipanti e le offerte di lavoro cui candidarsi.

L’evento inaugurale si terrà lunedì 20 maggio alle ore 15.00 nell’Auditorio dell’Unione Industriale Pisana (Via Volturno 43). Si tratterà di una tavola rotonda sul tema “Università e mondo produttivo: eccellenze al servizio dello sviluppo”. Trovate i dettagli dell’incontro a questo link:

Nell’ambito degli

incontri con il mondo delle professioni

il 3 dicembre 2018, in Aula 2, Palazzo Boilleau,

si svolgerà un incontro informativo con i giovani “Ambassadors” di associazioni e istituzioni europee:

Giulia Birindelli International Ambassador per Giovani nel Mondo, Angelo Camardo, Youth Ambassador di ONE, Xhoela Hoxha, uno dei 5 Ambassador di EPSO, l’ufficio del personale dell’Unione Europea, e Katarina Andersson, traduttrice per la UE.

Si parlerà del Festival delle Carriere Internazionali (occasione di incontro e networking tra giovani, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali, che per la sua decima edizione si terrà dal 9 al 12 marzo 2019 a Roma), di cooperazione, di come si svolge il concorso AD5 per contratti a tempo indeterminato per la UE (con una mini simulazione) e della professione del traduttore-interprete per la UE.

Giovani nel mondo 2

Il 22 novembre 2018, alle ore 12.00 in Aula Magna Matteucci,

Elisabetta Risari

degli Oscar Mondadori terrà un incontro dal titolo

Saperi umanistici e professioni del libro

rivolto agli studenti di vari corsi di laurea.

L’iniziativa riguarda gli studenti di tutti i corsi di laurea umanistici, ed è pensata come momento di contatto con il mondo delle professioni, durante il quale gli studenti stessi possano rivolgere domande e soddisfare curiosità.

martedì 22 maggio 2018, h. 10, Palazzo Ricci (Aula 2)

Le case editrici indipendenti davanti alle sfide del mercato globale

Incontro con Silvia Cinnella Della Porta

responsabile editoriale della casa editrice Della Porta Editori di Pisa