Career Week 20-24 maggio 2019

L’Università di Pisa organizza dal 20 al 24 maggio 2019 la 2° edizione della Career Week di Ateneo.La giornata inaugurale della manifestazione si terrà lunedì 20 maggio alle ore 15.00 nell’Auditorium dell’Unione Industriale Pisana (Via Volturno 43), dove è prevista una tavola rotonda sul tema “Università e mondo produttivo: eccellenze al servizio dello sviluppo”.
Le giornate dal 21 al 24 maggio, durante le quali si potranno incontrare le aziende interessate ad assumere, si svolgeranno presso le Officine Garibaldi in Via Vincenzo Gioberti 39.

La manifestazione vede la presenza di oltre 40 aziende che disporranno per l’intera giornata di uno stand al quale si potrà accedere per avere informazioni. Ogni azienda farà una breve presentazione di 15 minuti secondo il calendario pubblicato sul sito.
Per poter effettuare un colloquio conoscitivo è necessario consultare le offerte di lavoro pubblicate dalle stesse aziende sul portale e candidarsi espressamente per ogni posizione (le aziende hanno più posizioni aperte per diversi profili). In tal modo riceverete una notifica sull’accettazione della candidatura tramite lo stesso portale. Vi invitiamo pertanto a consultare attentamente il programma, per conoscere le aziende presenti e le posizioni aperte.

Importante novità di questa edizione è l’“Aperitivo con gli Alumni”: quattro laureati dell’Università di Pisa, intervistati da altrettanti giornalisti, racconteranno la loro esperienza di studi e professionale per condividerla con i partecipanti. Gli ospiti saranno Chiara Pavan, chef dell’anno 2018 per le Guide de l’Espresso; Ilaria Gaspari, scrittrice; Massimo Pasca, artista, che effettuerà anche una sessione di live painting e Stefano Quaglierini, comunicatore del vino sui social, con cui chiuderemo la manifestazione con un assaggio di vini del territorio.

L’evento è riservato agli studenti e ai laureati dell’Università di Pisa. Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione tramite il portale Career Center by Job Teaser al seguente link: https://unipi.jobteaser.com/it , utilizzando al primo accesso l’account email @studenti.unipi.it.

È importante ripetere l’iscrizione per ogni giornata di interesse e soprattutto, se si è interessati a svolgere un colloquio, a inviare anche la candidatura perché l’iscrizione generica è valida solo per l’accesso agli stand.
Per qualsiasi dubbio, domanda o informazione aggiuntiva non esitate a contattarci all’indirizzo careerservice@unipi.it

Non perdete questa importante occasione di conoscenza del mercato del lavoro!

In allegato, la locandina dell’evento e l’elenco delle (oltre 150) posizioni offerte dalle aziende partecipanti.

Career Service

Direzione Servizi per la Didattica e l’Internazionalizzazione